• Home
  • NEWS
  • E-bike BH AtomX, grazie a Brose S Mag, motore più leggero, silenzioso e performante
    Ecco i risultati del test della e-MTB

E-bike BH AtomX, grazie a Brose S Mag, motore più leggero, silenzioso e performante
Ecco i risultati del test della e-MTB

Anche la BH, nata nel 1909, produttrice di e-bike da oltre 10 anni con risultati sin da subito eccellenti, monta il motore Brose, leader assoluto del settore.

Uno dei più recenti e apprezzati prodotti dell’azienda spagnola è la BH AtomX, il cui telaio è disegnato con il sistema X-System, composto di linee trasgressive ridefinite mediante il carbonio. Questa struttura permette un posizionamento più basso del motore e della batteria allo scopo di ottenere un baricentro basso e un mezzo più stabile ed efficace.

In special modo, il modello BH AtomX Carbon Lynx 6 PRO, riesce a coniugare una leggerezza unica nel suo genere a una tecnologia elettrica di ultima generazione che permette prestazioni sportive di altissimo livello. Da questo punto di vista il motore Brose S Mag, insieme a un nuovo X Dispay e X Remote, favoriscono un rendimento ancora più ottimale. La AtomX Carbon ha un peso di 22 kg per la bici in taglia M, 2 in meno rispetto alla versione in alluminio. Il suo design originale nell’area dello sterzo, evidenzia una maggiore rigidità. In questo modo tutto il peso della batteria è concentrato nella parte centrale del mezzo. Lo Stand Over favorisce un movimento semplice della bici, in virtù dell’inclinazione del tubo superiore. La batteria integrata assicura un’autonomia che può raggiungere i 155 chilometri.

Come già anticipato, tutte le e-bike AtomX possono sfruttare la potenza unica di un motore in magnesio leggero (2,9 Kg) e compatto come il Brose S Mag. La cinghia di trasmissione e la frizione danno maggiore scorrevolezza del mezzo, diminuendo il rumore e l’attrito. Grazie al motore Brose S Mag, è stato possibile creare le nuove carcasse di protezione che oltre a non far sentire il rumore (è uno dei più silenziosi presenti sul mercato), isolano il motore e le connessioni esterne. 

Sempre grazie a Brose S Mag, la coppia massima è di 90 Nm e la cadenza è di 130 giri/min, con un valore di funzionamento ottimale a cadenze elevate dell’utente di 90-120 giri/min. Attraverso X Display il rider può personalizzare i livelli di assistenza e accelerazione.

Come evidenziato in una intervista rilasciata a ebike.bicilive.it da Paolo Zubani di Newen Group, da sempre azienda partner di Brose Italia, “Brose, con la sua ultima creazione, il Brose S Mag, ha immesso sul mercato il suo motore più piccolo, leggero, silenzioso e performante, il tutto grazie all’utilizzo di una lega più leggera come il magnesio e grazie alla sua grande capacità ingegneristica e progettuale”.

Brose punta da tempo sulla professionalità di Newen per l’evoluzione di un centro di assistenza specializzato in grado di essere sempre più a contatto da una parte con i produttori per lo sviluppo e la progettazione di nuove e-bike, e dall’altra con i negozianti per quanto concerne la formazione e il pronto intervento nel caso dovessero verificarsi degli imprevisti.

“Grazie a Newen – ha dichiarato Paolo Zubani – il 70 per cento delle criticità, principalmente legate a mancati aggiornamenti o errate configurazioni software, vengono risolte online entro le 24 ore”.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Chiamaci al +39 0251800093
Inviaci una email a info@newensrl.it

Richiedi Informazioni

Inviaci la tua richiesta di informazioni compilando in ogni sua parte il modulo sottostante.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
I campi (*) sono obbligatori.

Hai bisogno di assistenza? Contatta il nostro Service Center »

Nome*
Cognome*
Società
Ragione Sociale
Partita Iva*
Indirizzo*
Email*
Telefono
Messaggio*
* Letta l'Informativa Privacy (art. 13 - D.Lgs. 196/2003) acconsento al trattamento dei miei dati personali.
Inserisci questo codice: captcha

COPYRIGHT © 2017 - NEWEN srl. - Powered by Sistemi Ufficio