• Home
  • NEWS
  • Tutto pronto per l’Eurobike 2019
    L’evento si svolgerà sul Lago di Costanza e vedrà la presenza di numerosi marchi di prestigio

Tutto pronto per l’Eurobike 2019
L’evento si svolgerà sul Lago di Costanza e vedrà la presenza di numerosi marchi di prestigio

Ci siamo. L’Eurobike 2019 è pronto a scaldare i motori per la 28esima edizione che, dal 4 al 7 settembre, si terrà sul Lago di Costanza, situato al confine tra Germania, Austria e Svizzera.

Un evento che, dopo il successo degli ultimi anni, mira a mostrare al mondo intero la crescita esponenziale della mobilità su due ruote, così come tiene a evidenziare il responsabile di Eurobike Stefan Reisinger: “È evidente da ora che entreremo nella prossima stagione fieristica con molto slancio. Prevediamo una fiera al gran completo con 1.400 espositori e saremo lieti di avere a bordo per la nuova edizione, oltre ai partecipanti abituali, anche importanti ritorni e nuovi arrivi interessanti”.

Va detto, infatti, che dopo gli annunci di Bulls, Hercules, Kettler Alu-Rad e Flyer, già presenti all’edizione 2018, giungeranno alla fiera di quest’anno ulteriori marchi del settore come il principale grossista, importatore, distributore, produttore e distributore esclusivo di numerose etichette di biciclette e componenti come BBF Bike GmbH.

Non è tutto. Dopo ben due anni di assenza, a settembre tornerà all’Eurobike anche ADP Engineering GmbH. In questo modo gli ideatori di Dieburger, con il marchio Rotwild bicycle, arricchiranno fortemente il portafoglio della manifestazione nel segmento delle mountain bike di alta fascia.

Ai marchi affermati, l’Eurobike, di anno in anno, mette in mostra un numero notevole di nuovissimi espositori. Per la prima volta l’evento vedrà la presenza di Pexco GmbH, gestita dalla famiglia Puello e molto conosciuta nel settore della bicicletta. L’azienda esporrà gli ultimi sviluppi dei marchi Husqvarna, Raymon e Ready to Race.

In crescita anche il numero dei fornitori di sistemi di motori per pedelec: a Friedrichshafen, città sulla sponda nord del lago di Costanza che ospiterà gli espositori, arriveranno anche due grandi marchi di mobilità tedeschi come Mahle GmbH e Amprio GmbH. Con Yamaha sbarcherà per la prima volta sul Lago di Costanza uno dei leader mondiali nel mercato dei motori elettrici.

Per quanto riguarda il segmento sportivo, l’Eurobike 2019 riabbraccerà i due marchi di alta gamma Bianchi e Storck. E poi ancora i piccoli ma raffinati Böttcher, Patria, Brompton o Hase Bikes. Un nuovo slancio giungerà anche da etichette del livello di Zwift, Bkool, Casco e Sena.

I primi due giorni della manifestazione (4-6 settembre) saranno aperti solo al commercio, mentre sabato 7 settembre sarà ancora una volta il Festival Day e celebrerà l’entusiasmo degli utenti per le biciclette e la mobilità.

Ma da quest’anno c’è un’altra piccola novità. Con netto anticipo rispetto alle scorse edizione, l’Eurobike ha annunciato le date della fiera 2020 che si terrà dal 2 al 5 settembre. “Siamo lieti di aver già fissato le date per il 2020 – hanno dichiarato il CEO Messe Friedrichshafen Klaus Wellmann e il responsabile di Eurobike Stefan Reisinger -. Fissare la data con largo anticipo è nell’interesse di tutti i partner, per una migliore pianificazione a lungo termine e per garantire che l’Eurobike sia il punto culminante stagionale di tutti i partecipanti. La profondità dell’offerta al Lago di Costanza è unica in tutto il mondo, lo spettacolo riflette le nuove tendenze e gli sviluppi nei settori classici delle biciclette e delle e-bike. Saranno presenti innovazioni di prodotto e nuovi attori della micromobilità, che dimostrano che queste soluzioni di mobilità alternativa non sono solo più sostenibili, ma anche più efficaci”,

Per ulteriori informazioni si può visitare il sito web www.eurobike-show.com.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Chiamaci al +39 0251800093
Inviaci una email a info@newensrl.it

Richiedi Informazioni

Inviaci la tua richiesta di informazioni compilando in ogni sua parte il modulo sottostante.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
I campi (*) sono obbligatori.

Hai bisogno di assistenza? Contatta il nostro Service Center »

Nome*
Cognome*
Società
Ragione Sociale
Partita Iva*
Indirizzo*
Email*
Telefono
Messaggio*
* Letta l'Informativa Privacy (art. 13 - D.Lgs. 196/2003) acconsento al trattamento dei miei dati personali.
Inserisci questo codice: captcha

COPYRIGHT © 2017 - NEWEN srl. - Powered by Sistemi Ufficio