BROSE Drive System 2020: motore, display e batteria in un unico ecosistema coeso

I produttori tedeschi di motori per ebike Brose hanno iniziato un nuovo capitolo rilasciando il loro primo sistema ebike completo. Con effetto immediato, l’azienda offrirà i suoi attuali Drive ALU e Drive Mag combinati con i suoi nuovi display interni e batteria per offrire un ecosistema completo di ebike.
I motori per ebike Brose
I motori Brose sono molto amati nel mondo eMTB e sono utilizzati da oltre 40 diversi produttori di ebike. Fino ad ora, Brose offriva solo il motore e i produttori dovevano utilizzare display e batterie di terze parti. Ciò ha sicuramente offerto ai produttori europei una grande flessibilità nella progettazione e nell’integrazione ma in alcuni casi, ha forse reso un po’ complicata la gestione delle assistenza in garanzia in quanto la responsabilità per i diversi componenti del sistema viene scaricata tra i diversi fornitori.
Non è il caso per dell’Italia, infatti Newen, country manager per l’Italia di Brose ha colmato egregiamente questo problema in quanto anche country manager di Bmz, produttore di batterie.
Brose ora ha una selezione completa di sistemi di funzionamento, offrendo la propria batteria da 630 Wh con sette motori diversi e tre diversi display. Ciò significa anche che Brose è responsabile di tutti gli interventi di assistenza e può essere gestito direttamente per tutto. Infatti, Brose ha anche ideato uno strumento di servizio di nuova concezione per i negozi di biciclette e grazie al suo team interno, offrirà un rapido aiuto e assistenza quando richiesto.
Newen ovviamente per l’Italia è già aggiornata e pronta per questo cambiamento, senza però smettere di continuare a dare supporto su tutto il parco bike in circolazione per il territorio.
La gamma di motori Brose in dettaglio
Fino ad ora, Brose ha offerto cinque motori diversi che si sono adattati a diverse applicazioni in base alle loro caratteristiche prestazionali, potenza e massimo supporto. Tutte le unità offrono una pedalata molto naturale e producono poco suono. L’anno scorso, Brose ha presentato Drive S Mag con un involucro in magnesio più leggero di 500 g e più compatto.

Questo alloggiamento leggero viene ora utilizzato anche per gli altri modelli della gamma.
Di seguito abbiamo riassunto gli attuali motori della gamma Brose:

- Brose Drive C Alu: supporto fino al 280%, coppia di 50 Nm – il motore ideale per la guida urbana. Offre meno supporto ma è il modello più efficiente.
- Brose Drive T Alu: supporto fino al 320%, coppia di 70 Nm: il motore da trekking per coloro che vogliono arrampicarsi su salite più grandi.
- Brose Drive TF Alu: supporto fino al 380%, coppia 90 Nm – F significa Fast – questo è il motore utilizzato per le S-Pedelec che offrono supporto fino a 45 km / h.
- Brose Drive S Alu: supporto fino al 380%, coppia 90 Nm – un classico tra i motori ebike e il modello Brose eMTB più comunemente usato.
- Brose Drive S Mag: supporto fino al 410%, coppia di 90 Nm: la stella nascente nella gamma Brose eMTB. La modalità Flex Power offre un eccellente supporto su un’ampia gamma di cadenze ed è più leggera di 500 g rispetto alla Drive S Alu grazie alla sua custodia in alluminio.
- Brose Drive T Mag: supporto fino al 320%, coppia di 70 Nm: questo motore è molto simile al Drive T Alu, ma è più leggero di 500 g, più compatto e addirittura un po ‘più efficiente.
- Brose Drive C Mag: supporto fino al 280%, coppia di 50 Nm – offre le stesse caratteristiche del Drive C Alu, ma risparmia circa 500 ge è più compatto.

Il case leggero in magnesio è stato introdotto da Brose lo scorso anno. Ora verrà offerto anche con gli interni del motore Drive C e Drive T.

Tutti i motori Brose hanno in comune la trasmissione a cinghia interna.
630 Wh di divertimento in sella: la batteria integrata Brose
La nuova batteria Brose 630 fornisce, come potrebbe suggerire il nome, una capacità di 630 Wh che fornisce 17 Amp e 36 Volt. La batteria è di 387 x 84 x 72 mm e pesa 3,8 kg. Le celle della batteria si trovano all’interno di un alloggiamento in alluminio anodizzato nero. Insieme alla batteria, Brose ha anche sviluppato un supporto progettato per garantire che il tutto sia tenuto saldamente, senza scuotere, all’interno del telaio. La batteria può essere fissata all’interno del telaio con un lucchetto, ma può anche essere rimossa dalla bici quando richiesto.

Molte persone lo aspettano da molto tempo: una batteria Brose! Ha una capacità di 630 Wh ed è trattenuto e rimosso dalla tua E-Bike con un supporto appositamente sviluppato.


Tre nuovi display per ogni tipo di ciclista
Sono tre i nuovi display del Brose Drive System. Tutti i modelli hanno pulsanti facili da usare che possono essere azionati facilmente.
Della famiglia, il più piccolo, Brose display Remote si basa solo sui LED per fornire informazioni sulla carica della batteria e sulla modalità di assistenza.
Se lo desideri, puoi aggiungere Brose Display Central da 3,5 “.




Questo, come suggerisce il nome, è montato centralmente sulle barre. Il Brose Display Allround, invece, offre un compromesso tra l’opzione super minimale e l’opzione più grande. Consiste in un display a colori da 1,5” con pulsanti posizionati ergonomicamente.



Service tool e un team efficiente per un servizio indolore
Le parti migliori al mondo non valgono molto se non riesci a farle riparare o riparare rapidamente. Questo è il motivo per cui Brose ha sviluppato il proprio strumento di servizio con il quale il sistema può essere facilmente diagnosticato presso il proprio rivenditore locale. Inoltre, il team è stato ampliato e preparato per eventuali requisiti di manutenzione futuri.

Ecco che qui Newen diventa attore principale per l’Italia, la Spagna e il Portogallo.
Quando il gioco si fa duro i forti iniziano ad emergere. Newen, con i suoi alti livelli di qualità, non ha avuto problemi a recepire velocemente le novità diventando riferimento di Brose per il test della piattaforma e delle nuove procedure.
Un sistema completo in completa libertà
E’ importante sottolineare il fatto che, nonostante il nuovo sistema Drive, i produttori continueranno a essere in grado di combinare i propri motori con display e batterie di terze parti.
