Eurobike 2022 cambia location e date: presente anche Newen Ebike presso lo stand Brose

Una location nuova, internazionale e più facile da raggiungere, in un periodo dell’anno che permette di sfruttare al massimo la stagione in corso: non sono poche (né poco rilevanti) le novità dell’edizione targata 2022 di Eurobike, il più importante appuntamento fieristico di un settore (quello delle biciclette e della mobilità futura in tutto il mondo) che continua a crescere di anno in anno.
Ma se a cambiare sono posto e periodo, la filosofia di Eurobike rimane, anche quest’anno, la stessa: e noi di Newen Ebike saremo, come sempre, presenti all’evento presso lo stand Brose. Vediamo dunque assieme che cosa bisogna aspettarsi da questa nuova edizione della kermesse, e qualche piccolo insight sulla nostra partecipazione.
Può interessarti anche: Ebike Europa: le (rosee) previsioni dei prossimi 10 anni
Eurobike 2022: anno nuovo, vita nuova
Dopo 30 anni come fiera leader mondiale per l’industria delle biciclette presso la Messe Friedrichshafen, e dopo non poche indiscrezioni che per anni hanno paventato il cambio di location, Eurobike sarà quest’anno presentata in anteprima nella sua nuova sede nella metropoli fieristica e della mobilità di Francoforte sul Meno, dal 13 al 17 luglio 2022. Una scelta non causale: Francoforte, infatti, è una delle città europee più accessibili (anche se meno naturalistica della marina Friedrichshafen) e non è un caso che lo slogan della fiera sia proprio, quest’anno, From Cycling To Mobility. A questo si aggiunge la novità del periodo, non più a settembre ma a luglio, per andare incontro alle esigenze di un settore che si è trasformato molto in seguito a una forte crescita della domanda che ha portato al ripensamento di tutti i cicli produttivi.
Leggi anche: Newen presente ad Eurobike 2021
Eurobike 2022: cosa aspettarsi
E così, sotto l’egida dell’Eurobike Cycling Week, l’Eurobike Show si svolgerà quest’anno come un’importante manifestazione di innovazione nel mondo delle biciclette e della mobilità futura, offrendo prima di tutto alla città spazi, eventi e incontri tutti dedicati alla bike culture: durante l’intera settimana saranno infatti proposti alla metropoli tedesca e ai suoi cittadini (oltre che ai visitatori) tour con e-bike, mountain bike e cargo bike, tour per sole donne, un mercatino delle pulci della bici, un circuito per bambini, dj set e street food serali, stand informativi di gruppi d’azione, laboratori e film.
I Business & Festival Days, invece, saranno tutti concentrati a Messe Frankfurt: qui, complice un allentamento delle ristrettezze da Covid-19 e un aumento dei visitatori previsti, gli espositori presentaranno tutte le ultime novità che offre l’industria delle biciclette del commercio al dettaglio. Tecnologia, abbigliamento, accessori, ma anche conferenze, seminari e il premio in Eurobike Aword per premiare l’efficienza e la sostenibilità, in un programma tanto ricco per un mercato, quello dell’ebike, la cui crescita non accenna a fermarsi.
Può interessarti anche: E-bike in Italia e in Europa: i numeri del 2021 e le proposte Brose
Newen Ebike e Brose a Eurobike 2022
Noi di Newen Ebike, come sempre a fianco del nostro partner Brose, non potevamo mancare a questo importante appuntamento. L’appuntamento è dal 13 al 17 luglio presso lo stand Brose di Eurobike 2022, Hall 10, posto F12.0/G12. In arrivo tante novità, a partire dai nuovi prodotti Brose che verranno esposti: curiosi di sapere di cosa si tratta? Rimanete sintonizzati e non ve ne pentirete!