• Home
  • NEWS
  • Motori per ebike Brose: dalla pedalata urban all’eMtb, ce n’è per tutti i gusti!

Motori per ebike Brose: dalla pedalata urban all’eMtb, ce n’è per tutti i gusti!

Quando si parla di ebike, un argomento di fondamentale importanza è, senza dubbio, quello del motore. Tuttavia, con tutte le migliorie tecniche e tecnologiche che le case produttrici sono riuscite nel tempo ad apportare sui motori e sulle batterie di questa particolare bicicletta, è praticamente impossibile rispondere alla domanda “qual è il motore migliore?”. Piuttosto, non appena se ne ricerca uno, è bene pensare a quale sia il sistema che più si adatta alle proprie necessità e al personale stile di guida.

Il mercato offre oggi una grande varietà di motori (dal superleggero, minimalista per dimensioni e con basse potenze, fino a motori molto potenti e super performanti): insieme alle dimensioni e al peso del motore andrebbero valutate anche l’ergonomia, la soluzione della batteria utilizzata e la possibilità di personalizzare la modalità di supporto alla pedalata.

Ne è ben consapevole Brose che, nata a Berlino oltre 100 anni fa (nel lontano 1908, per l’esattezza), oggi è diventata il quarto maggior fornitore di componenti automotive di proprietà familiare. Nella sua produzione si annoverano non solo sistemi meccatronici per porte, sedili ed elettronica per sterzo, freni, cambio e raffreddamento del motore, ma anche (e soprattutto!) circa 200 milioni di motori elettrici all’anno. Tra questi non possono mancare quelli per ebike che, tra i più silenziosi e all’avanguardia sul mercato, possono contare su una tradizione di lunga data nel settore e su un immenso know how che l’azienda è stata in grado di costruirsi nel corso degli anni nell’ambito dell’automotive. Non deve dunque stupire che, dal 2014, l’azienda sia riuscita a distribuire più di un milione di motori in tutto mondo. In Italia, Spagna e Portogallo è Newen Group a occuparsi di vendita, assistenza e, soprattutto, formazione dei rivenditori (elemento, quest’ultimo, molto importante, specie nell’ultimo periodo, quando i corsi online di Newen hanno rappresentato non solo una valvola di sfogo per i commercianti ma anche un progetto di vantaggio competitivo in vista della riapertura).

Ma torniamo ai motori per ebike. Dal 2014, Brose ha sviluppato un primo modello di motore che, nel tempo, si è evoluto fino a giungere, nel 2017, a costruire una vera gamma di prodotti Drive: personalizzata per adattarsi perfettamente ai diversi usi, essa garantisce piacere di guida e prestazioni ottimali in ogni situazione (città, campagna, trekking e montagna). Non deve dunque stupire se, con gli azionamenti per ebike di Brose, i componenti meccanici, il software e il singolo biker lavorino insieme al massimo livello in quello che l’azienda tedesca definisce “l’incontro perfetto tra uomo e tecnologia”.

Oggi contiamo quattro tipologie di motore:

  • Brose Drive C – Per i campioni della città
  • Brose Drive T – Per i corridori di lunga distanza
  • Brose Drive TF – Per dove è consentito spingersi fino a 45Km/h  
  • Brose Drive S – Per le alte prestazioni per eMtb

Tale gamma di prodotti, come è possibile leggere anche su BiciLive, è composta da due macro-fmiglie – la ormai collaudata piattaforma in alluminio e l’ultima arrivata in magnesio. Tutti gli azionamenti possono essere installati a 360 gradi intorno al movimento centrale in qualsiasi posizione e offrono ai produttori una completa flessibilità nell’integrazione nel telaio della bicicletta. Gli azionamenti nell’innovativa scatola di magnesio sono 500 grammi più leggeri e 15 per cento più piccoli delle varianti in alluminio.




Foto: https://www.brose-ebike.com/de-en/products/

Non solo. Dal 2019 Brose offre anche un nuovo livello di assistenza, intelligente e adattabile, detta Flex Power Mode e composta da due fattori: il PPR, Progressive Pedal Respond e il CPC, Cadence Power Control. Grazie al supporto sensibile alla torsione ed alla cadenza, Cadence Power Control (CPC), gli e-bikers possono ricevere fino al 30% di supporto in più a cadenze più elevate. Il Progressive Pedal Response (PPR) di nuova concezione fornisce invece una risposta ancora più veloce all’azionamento quando viene applicata pressione ai pedali. «La potenza istantanea della nuova Brose Drive S Mag assicura un avvio più controllato in pendenza e un’esperienza di guida ancora più agile. Con questa drive unit leggera, gli e-bikers possono padroneggiare con sicurezza anche sulle pendenze più ripide e nelle sfide estreme»

Richiedi Informazioni

Inviaci la tua richiesta di informazioni compilando in ogni sua parte il modulo sottostante.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
I campi (*) sono obbligatori.

Hai bisogno di assistenza? Contatta il nostro Service Center »

COPYRIGHT © 2017 - NEWEN srl. - Powered by Sistemi Ufficio
web tasarım , kurumsal web sitesi , web tasarım hizmetleri , web tasarım firması , antalya web tasarım , yazılım firmaları , ankara web tasarım , antalya yazılım şirketleri , antalya seo , windows product key , buy windows 11 pro cd key , buy windows 11 professional , buy windows 11 , windows 10 pro key , buy windows 7 , microsoft office for mac , microsoft 365 business standard , microsoft 365 , microsoft office home and Student 2021 , buy office 2021 , buy office 2013