Newen partner dell’Accademia Nazionale di Mountain Bike

Con quest’anno Newen e Brose sono diventati partner dell’Accademia Nazionale di Mountain Bike.
La collaborazione nasce avendo come minimo comun denominatore la formazione.
Newen è orma da tre anni che organizza corsi di formazione tecnica specifica sui motori elettrici Brose per tutti i negozianti/officine di bike sul territorio italiano, spagnolo e portoghese.
L’accademia nazionale di Mountain Bike, invece è dal 1996 che fa della formazione il suo core business.
Formazione che nel tempo è arrivata a toccare molteplici argomenti e che si rivolge ad un pubblico sia neofita che specializzato. Con quest’anno il suo calendario si arricchisce anche di sessioni dedicate alle bike elettriche ed è proprio qui che nasce la collaborazione tra Newen e l’associazione nazionale di MTB.
Il sig. Otello Gazzola responsabile marketing e comunicazione dell’Accademia Nazionale di Mountain Bike commenta così la nuova partnership
La partnership con Newen ci ha permesso di chiudere il cerchio nell’ambito della formazione E-Bike: i Corsi specializzati sulle biciclette a pedalata assistita spaziano da quelli di E-Bike Tour Leader “direttamente sul campo” fino ad arrivare a quelli di specializzazione E-Bike presso la Sede Accademia per i quali Newen ha apportato un valore altissimo.
La partnership ci ha permesso di arricchire i nostri programmi inserendo la parte teorica e pratica legata ai motori Brose, motori che sono anche installati sulle biciclette che Fantic Rent ha messo a disposizione del nostro Staff .
La profonda conoscenza dei motori Brose da parte di Newen ci ha permesso di affrontare tematiche legate alla meccanica di emergenza materia del Corso di E-Bike Tour Leader, garantendo ai nostri Tour Leader un tassello importante nella formazione.
Come Staff Accademia poter partecipare ai Corsi di formazione di Newen sui motori Brose ci ha permesso di comprendere meglio il loro funzionamento e ci ha anche fornito gli strumenti per poter trasmettere la nostra passione per la bicicletta ai nostri associati!
Siamo sicuri che sarà una collaborazione intensa e continuativa.