Novità Ebike: Brose crea la propria batteria ed il proprio display

Le E-MTB con motore Brose hanno sempre avuto una caratteristica speciale: ogni bici era diversa.
I produttori di e-bike, che desideravano utilizzare un’unità Brose, hanno da sempre dovuto trovare una batteria e un display adatto alle proprie esigenze da fornitori di terze parti.
Brose ora, invece, mostra la propria batteria “Intube” e varie varianti di display, facendo il passo per diventare un fornitore di servizi completi. L’opzione di una soluzione personalizzata, come quella utilizzata da Specialized per il suo Levo, però continua a esistere.

La batteria Brose 630: la capacità è già nel nome
Con la capacità di 630 watt/ora e la sua forma Brose si allinea all’offerta dei competitor Bosch e BMZ.

La forma della nuova batteria Brose 630 è paragonabile a un Powertube di Bosch o al nuovo BT-E8035 di Shimano, come lo sono anche le dimensioni dei tubi obliqui.

La batteria si trova in un supporto in alluminio brevettato, che è completamente affondato nei tubi obliqui del produttore. Ciò dovrebbe rendere meno complessi i problemi con le tolleranze del telaio così da garantire una calzata stabile e priva di crepitio.
Infine può essere rimossa dal tubo obliquo nel modo classico

Il nuovo Display Brose
Brose ha presentato tre varianti di display per e-bike nella sua gamma. Dal più piccolo e minimalista al più grande ed esteso. I berlinesi hanno posto particolare enfasi sulla facilità d’uso e sulla buona leggibilità. Tutte le unità di controllo sono compatibili con Bluetooth, in modo da poter garantire il networking a diversi livelli in futuro. I dettagli sono attualmente in fase di elaborazione.

Il Display Remote rinuncia completamente a un display digitale e consente un abitacolo molto minimalista su e-mountain bike.

Brose promuove il display Allround come il tuttofare ideale.

Alto 1,5 pollici, sottile e chiaro: il display a tutto tondo Brose offre molte funzioni con un aspetto sottile.
I livelli di supporto possono essere gestiti come al solito con il pollice, il pulsante per la modalità slide si trova sotto.

Il fratello grande della famiglia si chiama Display Central. L’ampio schermo si trova sopra lo stelo ed è controllato a distanza tramite il display Remote.
Brose Display Central è sempre combinato con il telecomando. C’è spazio per una grande quantità di informazioni su un grande schermo sopra lo stelo.