Batteria BMZ URV8

BMZ introduce una nuova batteria integrata
BMZ, noto produttore di batterie per e-bike, ha presentato il nuovissimo modello di batteria integrata URV8, ideata e progettata per essere parte integrante del telaio.
L’URV8 è una batteria ricaricabile con un robusto meccanismo di lock meccanico. L’alloggiamento in alluminio e la staffa sono robusti e resistenti. La batteria ha un design compatto e può essere integrata in base alla geometria del telaio, in modo da poter essere rimossa dall’alto, dal basso o lateralmente.
La nuova batteria BMZ è dotata di 50 celle formato 18650 da 3500mAh, con una densità energetica molto elevata garantendo maggiori tempi di vita grazie ad una riduzione degli stress di scarica sulla singola cella. Sono progettate per lavorare e con motori Brose e con motori Shimano, offrendo la possibilità all’OE di sviluppare una stessa sezione downtube, specializzando la e-bike indipendentemente dalla motorizzazione. Ha un picco di prestazioni di 30A, 630Wh ed è disponibile con tensione nominale di 36V o 48V. Questo rende l’URV8 una soluzione ad altissime prestazioni, pronta per la nuova generazione di motori per e-bikes.
Il posizionamento ottimale delle batterie è una delle sfide più importanti nello sviluppo delle moderne bici elettrice e il disegno integrato delle batterie BMZ porta diversi vantaggi:
- Estetica ottimizzata
- Distribuzione del peso più uniforme
- Maggiore protezione in caso di caduta
- Meccanismo di lock/release rapido
Con la nuova, quasi invisibile batteria URV8, BMZ Group offre un design che stabilisce nuovi standard in termini funzionali e visivi.